FONDAZIONE STELLA MARIS ONLUS

Volontariato

Vuoi diventare protagonista?

Se hai un’ età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Se vuoi vivere un’ esperienza che ti permetta di allargare gli orizzonti a realtà situazioni, culture diverse da quelli da cui provieni.
Se vuoi sperimentarti in un servizio gratuito in collaborazione con una comunità di donne consacrate che hanno fatto del servizio il “per sempre” della loro vita.
Se vuoi toccare con mano l’importanza e il valore dell’impegno educativo in ogni situazione e ad ogni latitudine.
Se vuoi prendere coscienza in modo più diretto delle gravi ingiustizie che segnano il nostro mondo per poter assumere uno stile di vita che contribuisca alla costruzione di una realtà più fraterna ed equa.
Se vuoi fare un’esperienza di sobrietà ed essenzialità che ti aiuti a mettere ordine nel tuo mondo interiore.
Se vuoi darti un tempo per far crescere e approfondire la tua fede attraverso l’incontro con Gesù presente nei piccoli e nei poveri…

…allora prendi in considerazione questa proposta

e prova a domandarti con serietà se non sia arrivato il momento per un’esperienza semplice e forte allo stesso tempo, che possa offrirti indicazioni preziose da spendere al tuo ritorno nella vita quotidiana.

I nostri volontari

Irene Moro

Brasile – Itaquera

Mai avrei potuto immaginare di scoprire parti di me che non credevo potessero esiste e di
esplorarle assieme ad una nuova cultura così profondamente distante da ciò a cui ero abituata. Sono stata accolta come parte di una grande famiglia che si spende per gli altri e che ama ogni parte del proprio operato.

Francesca Amila Fernando Tenorio

Messico – Girasol

È stato un viaggio pieno di sorprese: un’avventura in una realtà diversa dalla nostra; in una cultura meravigliosa; in uno Stato povero, in cui un aiuto è necessario. Un viaggio che ci ha cambiate nel profondo: quasi come se ci avesse regalato la possibilità di vedere un nuovo e bellissimo modo per amare il prossimo.

Mirella Dallasta

Brasile – Itaquera

Totalizzante: aggettivo riferito a qualcosa che investe o coinvolge tutto. E’ così che mi piace definire la mia esperienza e penso non esista parola più azzeccata.
Sono stata accolta con affetto e calore, nessuno mi ha mai fatto sentire straniera o
fuori posto. Ogni singola persona che ho incontrato lungo il mio camminosi è dimostrata felice di dedicarmi un po’ del suo tempo per rispondere alle mie domande e spiegarmi ciò che non sapevo.

logo stella maris onlusac

… Voce del verbo amare

CF: 97221800150

Telefono: 02 58430214

Indirizzo: Piazza Andrea Ferrari, 5
20122 Milano