FONDAZIONE STELLA MARIS ONLUS

Brasile

San Paolo – Itaquera

Nella periferia est di San Paolo, le Suore Marcelline sono attivamente presenti con una vasta rete di servizi sanitari che spaziano dal livello più basilare al più complesso. Il nostro impegno è garantire un’assistenza di qualità che si affianca alla politica nazionale al fine di costruire un Sistema Sanitario Unico (SUS) nel paese. Il nostro approccio si basa sui principi di universalità, equità e completezza dell’assistenza, che comprende la prevenzione, la cura e la riabilitazione.
Oltre ai servizi sanitari, offriamo anche programmi educativi, socio-educativi, culturali e di assistenza sociale, nonché centri di accoglienza e inclusione sociale.

Bahia – São Sebastião do Passé e Terranova

Nel contesto socioeconomico povero del Recôncavo di Bahia, situato nel Nord-Est del Brasile, le Scuole Santa Marcelina svolgono un ruolo di rilievo nello sviluppo di azioni socio-educative che hanno un impatto trasformativo sulle comunità. I loro obiettivi principali sono offrire una formazione completa ai bambini e ai giovani, coinvolgendo le famiglie, al fine di migliorare la qualità della vita personale, familiare e sociale, soprattutto per coloro che si trovano in situazioni di rischio e vulnerabilità sociale. Inoltre, si impegna a favorire lo sviluppo del potenziale degli studenti, permettendo loro di realizzarsi pienamente e di esercitare consapevolmente la cittadinanza, valorizzando i principi etici e cristiani.

logo stella maris onlusac

… Voce del verbo amare

CF: 97221800150

Telefono: 02 58430214

Indirizzo: Piazza Andrea Ferrari, 5
20122 Milano