FONDAZIONE STELLA MARIS ONLUS

Albania

Saranda

Dal 1995, le suore marcelline si dedicano all’evangelizzazione e alla promozione sociale in nella regione di Saranda, in Albania situata nell’estremo sud del paese, offrendo sostegno ai bambini, ai giovani e alle numerose famiglie che si trovano in gravi condizioni di disagio.
La nostra missione si concentra su una serie di obiettivi chiave che mirano a creare un futuro migliore per i giovani albanesi e la comunità locale. Desideriamo prevenire i disagi che possono affliggere l’infanzia e la gioventù, fornendo loro un ambiente sicuro e stimolante. Inoltre, ci impegniamo a radicare le giovani generazioni nella loro terra, cultura e storia, affinché non vengano affascinate dall’idea di cercare una vita migliore all’estero come unica soluzione.
Promuoviamo attivamente attività legate al settore del turismo e dell’artigianato, riconoscendo il loro potenziale nel creare opportunità di crescita economica e occupazionale per i giovani. Inoltre, ci concentriamo sullo sviluppo delle capacità gestionali, in modo che i giovani possano entrare nel mondo del lavoro in modo dignitoso e diventare protagonisti del proprio futuro.
Un altro importante aspetto della nostra missione è la prevenzione dell’abbandono dei minori e la loro mancata scolarizzazione. Abbiamo istituito una scuola materna e un centro ricreativo-educativo per garantire che i bambini ricevano un’istruzione di base e abbiano accesso a un ambiente di apprendimento stimolante e sicuro.
Attraverso il nostro impegno costante e la collaborazione con la comunità locale, cerchiamo di costruire un futuro migliore per i giovani albanesi, offrendo loro le competenze e le opportunità necessarie per realizzare il loro potenziale. Siamo grati per il supporto che riceviamo e continuiamo a lavorare con dedizione e passione per migliorare la vita dei più vulnerabili nella nostra comunità.

 

logo stella maris onlusac

… Voce del verbo amare

CF: 97221800150

Telefono: 02 58430214

Indirizzo: Piazza Andrea Ferrari, 5
20122 Milano