FONDAZIONE STELLA MARIS ONLUS
Volontariato
Vuoi diventare protagonista?
Se hai un’ età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Se vuoi vivere un’ esperienza che ti permetta di allargare gli orizzonti a realtà situazioni, culture diverse da quelli da cui provieni.
Se vuoi sperimentarti in un servizio gratuito in collaborazione con una comunità di donne consacrate che hanno fatto del servizio il “per sempre” della loro vita.
Se vuoi toccare con mano l’importanza e il valore dell’impegno educativo in ogni situazione e ad ogni latitudine.
Se vuoi prendere coscienza in modo più diretto delle gravi ingiustizie che segnano il nostro mondo per poter assumere uno stile di vita che contribuisca alla costruzione di una realtà più fraterna ed equa.
Se vuoi fare un’esperienza di sobrietà ed essenzialità che ti aiuti a mettere ordine nel tuo mondo interiore.
Se vuoi darti un tempo per far crescere e approfondire la tua fede attraverso l’incontro con Gesù presente nei piccoli e nei poveri…
…allora prendi in considerazione questa proposta
e prova a domandarti con serietà se non sia arrivato il momento per un’esperienza semplice e forte allo stesso tempo, che possa offrirti indicazioni preziose da spendere al tuo ritorno nella vita quotidiana.
I nostri volontari
Camilla Collucci
Messico – Querétaro
L’entusiasmo dei bambini, la loro curiosità e la loro risata contagiosa mi hanno immediatamente travolta e sono stati senza dubbio il motore della mia esperienza, il cui pensiero rimarrà sempre fonte di nostalgia e commozione, così come il ricordo del calore e della straordinaria accoglienza riservataci dalle persone del luogo, che ci hanno sen.re come in famiglia fin dal primo giorno.
Raffaella
Africa – Benin
La gente del Benin, con la sua dignità ed il suo calore gioioso, mi ha insegnato che non è necessario che tutto vada sempre bene per sorridere agli altri […] E allora mi dico: perché non sorridere un po’ di più? In fondo, non va così male! Anzi, non va per nulla male!
Mirella Dallasta
Brasile – Itaquera
Totalizzante: aggettivo riferito a qualcosa che investe o coinvolge tutto. E’ così che mi piace definire la mia esperienza e penso non esista parola più azzeccata.
Sono stata accolta con affetto e calore, nessuno mi ha mai fatto sentire straniera o
fuori posto. Ogni singola persona che ho incontrato lungo il mio camminosi è dimostrata felice di dedicarmi un po’ del suo tempo per rispondere alle mie domande e spiegarmi ciò che non sapevo.
Telefono: 02 58430214
Indirizzo: Piazza Andrea Ferrari, 5
20122 Milano