ALBANIA

° Saranda

Dal 1995 le suore Marcelline sono presenti a Saranda, all'estremo sud dell'Albania, dove si occupano di evangelizzazione e di promozione sociale, prendendosi cura dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e di numerose famiglie in gravi condizioni di disagio... (clicca per continuare a leggere)



MESSICO

° Querétaro - Bolaños

In un quartire di baracche l'associazione Mariana Sala, costituita da volontari e dalle nostre suore, ha dato vita al Centro Mariana Sala, una struttura in grado di... (clicca per continuare a leggere)


° Querétaro - Girasol

L'associazione Elisabetta Redaelli, costituita da volontari laici e da suore Marcelline, ha dato vita al progetto "El Girasol"... (clicca per continuare a leggere)


° Città del Messico - Triquis

In una zona centrale, le suore Marcelline accompagnano, con l'amicizia e il sostegno, un gruppo di 50 famiglie di indios Triquis... (clicca per continuare a leggere)


 

BRASILE

° Rondônia - Porto Velho e Alto Paraiso

Dal 1976 le suore Marcelline dirigono un lebbrosario, che col tempo, hanno traformato in un luogo accogliente, capace di ridare dignità umana ai malati. Hanno sviluppato la capienza... (clicca per continuare a leggere)

° Bahia - Terranova e San Sebastião do Passé

Le suore Marcelline collaborano con un centro educativo per minori che, oltre alla distribuzione di viveri, offre attività formative e corsi professionali, una scuola materna... (clicca per continuare a leggere)

° San Paolo - Itaquera

Alla periferia est di San Paolo le suore Marcelline sono presenti con un ospedale di avanguardia che cura gratuitamente tutti coloro che vi ricorrono. All'ospedale si... (clicca per continuare a leggere)

° Tocantins - Palmas

Le suore Marcelline sono presenti con attività parrocchiali e sociali, una casa di accoglienza e formazione per bambini, adolescenti e le loro famiglie. Oltre a garantire la formazione e l'educazione dei minori questa casa di accoglienza si propone anche di essere un centro di animazione sociale e culturale della comunità intera. 


° Botucatu - Vila Real

In un quartiere periferico e poverissimo, le suore e i laici marcellini animano una scuola e varie attività sociali: un laboratorio di confezioni, corsi di taglio, di cucito e di ricamo per le donne del quartiere. 


 

AFRICA

° Golo Yekon

Dal 2007 le suore Marcelline sono presenti in Bénin nel villaggio di Glo Yekon a 30 km da Cotonou, dove gestiscono una scuola dell'infanzia frequentata dai bambini del villaggio... (clicca per continuare a leggere)

° 30mt.


30mt. è il titolo del progetto con cui la Fondazione Stella Maris affiancherà l’attività della Congregazione delle Suore Marcelline nel piccolo villaggio di Golo Yekon... (clicca per continuare a leggere)