La Fondazione Stella Maris onlus viene istituita dalle Suore Marcelline nel 1998. Ha sede legale a Milano e sedi operative nelle città di Lecce e Arona (No). Sostiene le attività delle Suore Marcelline in Albania, Africa, Brasile e Messico e ne promuove la conoscenza.

Fedele al carisma educativo dell’Istituto delle Suore Marcelline, cui è legata, privilegia nel suo impegno progetti che si rivolgono a bambini, ragazzi e giovani, in particolare laddove le difficili condizioni di vita limitano le loro opportunità di crescita.

E’ attenta alla valorizzazione delle culture locali e alla collaborazione intensa con le comunità nelle quali le suore sono inserite.
La Fondazione si propone inoltre di promuovere iniziative di educazione alla solidarietà e a diffondere stili di vita per uno sviluppo sostenibile.


News

19 settembre 2017 |Terremoto in Messico

Di seguito la testimonianza della nostra comunità di Città del Messico il giorno dopo il tremendo terremoto che ha colpito la Città.

21 luglio 2017 |Volontariato

Partenza di Camilla Somigli, giovane bresciana, perun'esperienza di volontariato ad Itaquera in Brasile dal 21 luglio al 26 agosto 2017

17 marzo 2017 |Volontariato

Partenza di Massimo De Rivo, giovane bolzanino, per un'esperienza di volontariato di tre mesi in Messico.

15 marzo 2017 |Benin

Il nuovo arcivescovo di Cotonou, Mons. Roger HOUNGBEDJI, è andato a visitare la nostra scuola e a conoscere la nostra missione di Golo Yekon. Alle ore 11 è stato accolto dagli alunni, dai maestri e dalle suore.

15-29 agosto 2016 |Albania

Campo di animazione a Oreokastro organizzato dalla comunità delle suore Marcelline di Saranda.

19 agosto 2016 |Volontariato

Silvia, Maria e Giuliana, studentesse dell'Università Cattolica sono partite per un'esperienza di volontariato di tre settimane presso la scuola "El Girasol" in Queretaro.

______________________________

seguici su facebook

______________________________

donaci il tuo

5 PER MILLE

nella tua dichiarazione scrivi

97221800150